Enel is Open Power

Apertura al mondo esterno, alla tecnologia, e al nostro interno, tra colleghi. Questo è il concetto strategico di Open Power. Ma per trasferire appieno ai clienti, ai nostri interlocutori, l’essenza di una nuova Enel innovativa e aperta, è fondamentale condividere questo atteggiamento di apertura all’interno dell’azienda.

Per creare una cultura comune tra tutte le diverse realtà del Gruppo è stata individuata una “galassia” composta da una Visione – per la prima volta in Enel – che rappresenta il grande obiettivo a lungo termine, da una Missione 2025 espressa in cinque punti, dai valori che rappresentano il DNA di Enel e dai dieci comportamenti che devono ispirare tutte le persone che lavorano in azienda. Andiamo a scoprire insieme la galassia Open Power.

VISIONE

"OPEN POWER PER RISOLVERE LE PIÙ GRANDI SFIDE DEL NOSTRO MONDO"

VALORI

MISSIONE 2025

• APRIAMO L’ACCESSO ALL’ENERGIA A PIÙ PERSONE
  • APRIAMO IL MONDO DELL’ENERGIA ALLE NUOVE TECNOLOGIE
  • CI APRIAMO A NUOVI MODI DI GESTIRE L’ENERGIA PER LA GENTE
  • CI APRIAMO A NUOVI USI DELL’ENERGIA
  • CI APRIAMO A NUOVE PARTNERSHIP

COMPORTAMENTI

• Prende decisioni nell’attività quotidiana e se ne assume le responsabilità.
  • Condivide le informazioni mostrandosi collaborativo e aperto al contributo degli altri.
  • Modifica velocemente le sue priorità se cambia il contesto.
  • Mantiene gli impegni presi, portando avanti le attività con determinazione e passione.
  • Porta i risultati puntando all’eccellenza.
  • Adotta e promuove comportamenti sicuri e agisce proattivamente per migliorare le condizioni di salute, sicurezza e benessere.
  • Si impegna per l’integrazione di tutti, riconoscendo e valorizzando le differenze individuali (cultura, genere, età, disabilità, personalità ecc.).
  • Nel suo lavoro è attento ad assicurare la soddisfazione dei clienti e/o dei colleghi, agendo con efficacia e velocità.
  • Propone nuove soluzioni e non si arrende di fronte a ostacoli o insuccessi.
  • Riconosce il merito dei colleghi e dà feedback che ne migliorano il contributo.